Precedente
Successivo

L’Azienda Vitivinicola Tenuta Roccaccia a conduzione biologica è il risultato del duro lavoro in cento anni di tre generazioni di agricoltori che hanno espresso la loro passione in un territorio particolarmente vocato alla coltivazione di viti e olivi. La famiglia Goracci, a garanzia di una costante produzione di qualità, collabora  con Edoardo Borraccini, un giovane e talentuoso nome dell’enologia italiana.

Gli oltre 30 ha vitati producono uve in basse rese. I metodi di coltivazione rispettano l’ambiente e la natura, la vinificazione avviene con fermentazione a temperatura controllata e spremitura soffice.

Tutto ciò permette alla Tenuta Roccaccia di affacciarsi sul mercato internazionale con vini che pur rispondendo ad una richiesta precisa del consumatore moderno, riescono ad esprimere le caratteristiche del luogo dal quale provengono.

L’oliveta dell’Azienda si estende su una superficie di circa 15 ettari con oltre 3.000 olivi di varietà prevalentemente Frantoio, Leccino e Leccio del Corno. La Tenuta produce un eccellente olio extra vergine di oliva biologico con acidità quasi pari a zero. 

Nell’accogliente salone interno all’Azienda è possibile prenotare degustazioni guidate ed acquistare tutti i prodotti direttamente sul luogo d’origine.

L'azienda:
La cantina e il vigneto:
La Sala Degustazione